A questo punto, vedrai comparire la finestra principale del programma sul desktop. Da quest’ultima, seleziona la scheda Backup, seleziona l’opzione Creare archivio backup driver e poi pigia sul bottone Successivo che trovi in basso. Dopo qualche breve attimo, appariranno tutti i driver installati sul PC. Spunta la casella vuota in basso a sinistra per selezionarli tutti oppure seleziona solo quelli di tuo interesse spuntando le singole caselle che trovi accanto ai vari nomi e poi clicca sul bottone Backup. DriverPack Solution è un’ applicazione eccezionale, essa contiene una serie di opzioni che altre soluzioni software dello stesso tipo non provvedono. Qualsiasi utente può sistemare ogni tipo di errore ed impostare l’appropriata operazione di sistema e tutti i suoi dispositivi in solo un paio di click. Al momento, il numero di driver della banca dati di DriverPack ha https://dllkit.com/it/dll/logilda già superato l’1.1 milioni di inserimenti, i quali sono stati tutti sottoposti a certificazioni di sicurezza.

  • Prima di bollare Windows 10 come un sistema operativo fallimentare, vediamo perchè succede e come risolvere.
  • Seleziona l’opzione « Non condividere questa stampante » e clicca sul pulsante « Avanti ».
  • Quando si stampa da un computer con Windows 8 a una stampante su una rete wireless, il processo di stampa non viene completato o una singola pagina viene stampata solo parzialmente.
  • Selezionare un sistema operativo e una versione per vedere tutto il software disponibile per quel prodotto.

Lo stesso software può comunque essere utilizzato, come abbiamo visto, anche per effettuare un’installazione da zero di Windows 10 sovrascrivendo tutto quanto presente sul sistema. È possibile eventualmente premere la combinazione di tasti ALT+TAB per continuare a lavorare anche in questa fase della procedura di aggiornamento. Le cifre dopo « 10.0 » in corrispondenza di Versione file fanno riferimento al feature update che sarà installato con il Media Creation Tool e in particolare la numero di build. Per disfarsene, dopo aver controllato che Windows 10 funzioni correttamente, si dovrà utilizzare l’utilità Pulizia disco o la funzionalità Elimina file temporanei (digitare l’una o l’altra nella casella di ricerca di Windows 10).

Fase 5: Aggiungere Una Seconda Stampante A Windows

Nella finestra che ora ti viene mostrata clicca con il tasto destro del mouse sulla stampante che vuoi condividere in rete e seleziona la voceProprietà stampantedal menu che compare. Tanto per cominciare devi collegare tramite cavo la stampane al computer dopodiché devi provvedere a collegare quest’ultima anche alla presa elettrica. Successivamente pigia sul pulsante di accensione collocato sul dispositivo. Adesso, inserisci il dischetto presente all’interno della confezione di vendita della stampante nel lettore CD/DVD del PC dopodiché avvia il setup per l’installazione dei software e dei driver necessari per usare la stampante.

Usare Il Media Creation Tool Per L’aggiornamento All’ultimo Feature Update Di Windows 10 O Per Un In

Volendo, puoi anche scegliere di visualizzare solo determinate tipologie di dispositivi e relativi driver cliccando sui bottoni Oem o Terze parti e Piena portabilità o Firma digitale che stanno in alto. In caso di modifiche, per visualizzare nuovamente tutte le periferiche ed i relativi driver pigia sul pulsante Tutti che trovi sempre nella parte in alto dello schermo. Attendi quindi che la procedura di backup dei driver venga avviata e portata a termine, un apposito avviso nella finestra del programma ti segnalerà la cosa. Con il nuovo programma di installazione del driver di stampa universale, gli amministratori possono scegliere di creare pacchetti di installazione preconfigurati contenenti soltanto il software e i driver richiesti dalla loro organizzazione.

Verrà visualizzata la finestra di dialogo « Preferenze di Sistema ». Verrà visualizzata la finestra di dialogo « Stampanti e scanner ». Verrà visualizzata l’icona dell’app « Stampanti e scanner » nella parte superiore dell’elenco dei risultati. Forza una reindicizzazione, attendi che si completi e riprova. Magari verifica che i file si trovino in un percorso indicizzato. Inoltre se hai il role Hyper-V attivo, Windows sta girando in modalità hypervisor, e questo ha impatti notevoli sulle performance di altri hypervisor, come VMWare Player, perché questi devono passare tramite le API della virtualization platform per accedere all’hardware.

Allora ti suggerisco vivamente di rivolgerti a DriverBackup!. Si tratta di un software gratuito, di natura portable , in lingua italiana e di semplicissimo impiego.